Stai cercando un B&B nella campagna della Sardegna? Sei arrivato nel posto giusto.
Un brevissimo elenco delle località che potete visitare: Porto Pollo, Porto Liscia, Coluccia, Rena Majore, Palau, Santa Teresa di Gallura, Costa Smeralda, Luogosanto, Gallura, ecc…
Cosa visitare
Dall’Agriturismo Brattoni, grazie alla sua posizione strategica in pochi minuti è possibile raggiungere il mare, la campagna o altri luoghi di grande interesse turistico, pertanto i posti da visitare e le escursioni da fare sono veramente numerosissimi.
Verso la costa, a 15 km, Palau, il piccolo centro turistico dove tutte le sere si può passeggiare ammirando un coloratissimo mercatino. Da qui in 15 min. di traghetto si raggiunge l’Isola di La Maddalena e Caprera. A 20 km Santa Teresa di Gallura circondata da splendide spiagge. Dal porto partono i traghetti che in un’ora raggiungono la Corsica. A 25 km la Costa Smeralda per chi ama la mondanità tra spiagge frequentate dai VIP, locali esclusivi e boutique griffate.
Verso l’entroterra, a 11 km, Luogosanto, il paesino dalle graziose casette in granito. A 26 km Tempio Pausania sovrastata dal Monte Limbara, oltre 1000 m di altezza, un’oasi di fresco ad un’ora dal mare.
Le spiagge
In appena 10 minuti di macchina si raggiungono la splendida spiaggia di Rena Majore che è stata spesso il set per numerose riprese cinematografiche e la spiaggia di Porto Liscia considerata a detta dei surfisti uno dei migliori spot del Nord Sardegna. Avete solo da scegliere perchè le acque limpide e cristalline delle nostre coste vi stupiranno per la loro trasparenza e i loro colori. Sulla strada per Santa Teresa di Gallura si trovano le spiagge di Conca Verde, Valle dell’Erica, La Marmorata, Rena Bianca, Capo Testa, etc. Andando verso Palau troviamo Porto Pollo, l’Isola dei Gabbiani, La Sciumara, Porto Faro, Cala Capra, Le Saline, Barca Bruciata sino ad arrivare a Cannigione.
Itinerario Gallura – Porto Rotondo e Costa Smeralda
Siti archeologici
Numerosi sono i siti che circondano la zona: le caratteristiche Tombe dei Giganti di Li Lolghi, Coddu Ecchiu e Li Mezzani quest’ultima conosciutissima per le sue proprietà curative; i resti del Tempio di Malchittu; i resti del Nuraghe di La Prisciona, etc.